Fatti a ``regola d'arte``
Un'altra importante attività di A.R.E.M è la costruzione di pezzi di ricambio non originali perfettamente intercambiabili per separatori centrifughi ALFA LAVAL, GEA WESTFALIA e loro accessori. Ogni pezzo subisce un rigoroso controllo di qualità che gli consente di essere immesso sul mercato con una garanzia di almeno sei mesi.
Nel settore dedicato alla lavorazione e alla produzione delle parti di ricambio che noi utilizziamo nella revisione dei depuratori dei nostri clienti, ogni pezzo viene realizzato a “regola d’arte” con materiali di prima qualità, di caratteristiche e finiture tali da renderli perfettamente idonei al loro utilizzo, con durata pari o superiore ai pezzi originali.
Il processo di lavorazione è organizzato minuziosamente: ogni pezzo subisce un rigoroso controllo di qualità e un collaudo finale che gli consente di essere immesso sul mercato con una garanzia di almeno 6 mesi. I pezzi prodotti da A.R.E.M sono testati e controllati seguendo il nostro protocollo interno.
Dalla fusione al pezzo finito
Avvalendoci delle migliori fonderie e stamperie al nostro interno otteniamo dalla materia prima sempre certificata il prodotto finito.
Reverse Engineering
L’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività sui separatori centrifughi, la conoscenza del ciclo lavorativo nei minimi dettagli, la conoscenza dei componenti e degli accessori che formano il sistema di separazione, ci ha permesso di sviluppare nuovi pannelli di controllo automatico che possono essere utilizzati sulla maggior parte dei sistemi in uso.
Questo lungo lavoro di Reverse Engeneering è stato possibile grazie alla competenza dei migliori tecnici elettronici e ha portato negli ultimi cinque anni all’installazione di oltre 100 unità di pannelli di controllo su diversi tipi di separatori di nuova o vecchia generazione sia Alfa Laval che Westfalia.
Più semplici, più immediati, e più economici dei centralini di prima fornitura sono la risposta all’esigenza dell’utilizzatore di avere sotto controllo solo i parametri nececessari per il funzionamento del separatore centrifugo accedendo in maniera immediata ai parametri regolabili.